Debito

lunedì 4 marzo 2013

Le Piramidi e la Bibbia

Molto è stato scritto nel corso degli anni sulle grandi piramidi di Giza e della Sfinge, e migliaia di anni dopo, ancora non si sa chi le abbia costruite, il modo in cui sono state costruite, o per quale scopo. Egittologi sostengono che sono stati completati circa il 2500 a.C. e che risalgono a 4000 anni fa. Molti dei templi meglio conservati in Egitto tuttavia, sono stati costruiti durante il Nuovo Regno, (1550-1069 aC), durante un periodo di ricchezza nazionale e di rinnovato interesse per l'edificio monumentale.
Ci sono state date molte teorie sulla costruzione effettiva della grande piramide utilizzando vari tipi di rampe per erigere i due milioni di blocchi di pietra da terra all'incredibile cifra di 450 metri di altezza. Conoscendo gli strumenti disponibili per gli egiziani, al momento, e il numero di lavoratori che sarebbero state necessarie, più il fattore tempo per erigere queste strutture gigantesche, non ha senso logico o matematico.

Finora nessun documento è stato scoperto per indicare come gli egiziani effettivamente l'hanno costruita, a differenza di altri documenti che sono stati scoperti, attraverso geroglifici nei templi, nelle camere e di strutture e tombe che gli egiziani hanno effettivamente costruito. Perché, allora, se gli egiziani hanno mantenuto delle buone documentazioni su come hanno progettato e costruito altre strutture, non c'è nulla che riguardi invece come abbiano costruito le piramidi?

Un'altra teoria che è stata presentata è la possibilità di un coinvolgimento extraterrestre, forse non per la costruzione vera e propria, ma nell'utilizza della tecnologia, come indicato nel libro di Stephen Mehler, "The Land of Osiride", riferendosi a una civiltà che pre-datata agli Egiziani, noto come "Khemitians", che presumibilmente ha avuto contatti con le persone delle stelle, e vissuto in Nord Africa, che oggi è l'Egitto, circa 10.000 anni fa.

Lo scopo delle piramidi secondo molti egittologi era quello di seppellire Faraoni alcune loro in preparazione per il loro viaggio nell'aldilà. Perché, allora, in particolare con la grande piramide, non è mai stato trovato nulla all'interno che indicasse che Kufu (un Faraone della 4° dinastia ) fosse stato sepolto? Già nel 890 dC, quando l'araba entratò nella grande piramide, nulla è stato mai trovato che indicasse che Kufu fosse stato sepolto. Altro scopo delle piramidi, suggerito da diversi ricercatori, è la  che le piramidi erano una forma di energia per una macchina di qualche tipo non ancora del tutto chiaro.

Se le tre piramidi di Giza e della Sfinge sono più antiche della civiltà egizia, come molti di noi credono di essere, perché non c'è alcun riferimento a queste strutture gigantesche nella Bibbia? Sono infatti le uniche cose rimaste degli originali 7 meraviglie del mondo.

Sicuramente sarebbe rimasto durante il tempo di Mosè, che è stata sollevata dalla figlia di un faraone egiziano, dopo aver trovato il bambino Mosè galleggiare in un cesto sul fiume. Alcuni credono che gli Israeliti erano responsabili per la costruzione delle piramidi durante il tempo che erano in Egitto, prima di Mosè che porta fuori verso la Terra Promessa durante la Esodo intorno al 1400 B C. ( Esodo 13:17-18). Gli Israeliti non sarebbero stati coinvolti nella costruzione delle 3 piramidi di Giza, in quanto la piramide fu conclusa antecedentemente alla venuta degli Israeliti in Egitto.

Concentrandosi sulla possibile età delle 3 piramidi di Giza e della Sfinge si solleva la questione dell'umidità in Egitto nel corso degli anni. Il peggioramento sulla parte posteriore della Sfinge indica che a un certo punto nel tempo ci fu un enorme quantità di pioggia. Anche se il Nilo inondato ogni anno durante il periodo dell'antica civiltà egizia, il deterioramento della Sfinge indica una quantità molto maggiore di precipitazioni.

Come altri ricercatori hanno ipotizzato, potrebbero, Noè e il diluvio descritto nella Bibbia, essere stati coinvolti? Un ricercatore ha sostenuto che i fossili acquatici sono stati trovati sulle pareti interne delle piramidi. Erano conservati là da acque di esondazione, o dove i blocchi di pietra  quando erano posizionati nella cava a miglia distanza dalle piramidi?

Mentre scrivo questo molte domande sorgono altri. La Bibbia fa riferimento a molte strutture che sono state erette in tutto il Medio Oriente fin dal 2600 aC. Una tale struttura descritta nella Bibbia è stata la "Torre di Babilonia", o come viene a volte indicato la Torre di Babele. (Genesi 11:3-4). Descrizioni di altezza varia dai ricercatori, tuttavia la maggior parte dicono che sarebbe stato più alto della grande piramide. Altri grandi strutture, edifici e artificiali degli oggetti elencati nella Bibbia: Tempio di Salomone, costruito tra il 966 e 586 aC.


Le dimensioni e le istruzioni dettagliate su come costruire l'Arca di Noè sono descritte anche nella Bibbia. (Genesi 6:14-17) L'unità di misura più frequentemente discusso nella Bibbia era il cubito. Un cubito è stato pari a 1 piede, 6 pollici, (18 "). Utilizzo di un cubito di misura per costruire l'Arca, avrebbe significato che era 450x75x45 metri di dimensione. Più tardi i Romani usavano il piede romano per la misura, che è stato derivato dalla dimensione approssimativa di un piede umano. Si deve anche considerare che coloro che hanno costruito tutte quelle strutture antiche non hanno avuto accesso alla tecnologia che abbiamo oggi, (o hanno?) Indipendentemente dal fatto che si fa riferimento a strutture di cui le fonti di Bibbia o di altri che conosciamo, la tecnologia era estremamente impressionante, e molti hanno resistito alla prova del tempo, che stiamo appena iniziando a scoprire oggi.

Indipendentemente dal tipo di credenze cristiane, gli archeologi continuamente scoprono strutture dissotterrare che erano in realtà presenti, come indicato nella Bibbia. Altri non sono ancora stati individuati, come l'Arca di Noè, ma vengono continuamente cercati. Quindi, come detto in precedenza, se le piramidi sono vecchi, (o più) di quello che pensiamo, perché non c'è alcuna menzione di loro nella Bibbia, dal momento che sarebbero state le strutture più evidenti in Egitto, o il mondo per quella materia, prima ch gli Israeliti arrivassero in Egitto?

Essendo io stesso cristiano, e anche  ricercatore del fenomeno UFO, trovo strano che a mia conoscenza non vi è alcun riferimento alle piramidi nel Vecchio Testamento della Bibbia. Se qualcuno leggendo questo avere informazioni contrariamente a quello che ho presentato, sarei lieto di sentire suo punto di vista.

Dennis G. Balthaser



http://www.ufodigest.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...