Debito

lunedì 3 giugno 2013

Compact, un altro.

di Paolo Barnard

Perché loro lavorano come demoni. Gli italiani fanno pagliacciate con Grillo, la Casta. 

Perché loro sono intelligenti. Gli italiani no. 

Perché loro sanno tutto. Gli italiani digeriscono col cervello.

Compact, ne arriva un altro, e questo è la morte del lavoro, dopo quella dello Stato.

Corporate Europe Observatory trova documenti dell’incontro fra Merkel, Hollande e Barroso (presid. Commissione UE) e la European Roundtable of Industrialists (ERT) del 18 marzo, dove i tre colossi politici ricevono, e concordano su, le istruzioni della più potente lobby di Big Business del mondo. Si tratta, come chi mi legge sa, di una mia vecchia conoscenza. Sono quelli che hanno scritto il Fiscal Compact nero su bianco e lo hanno sbattutto sulla scrivania della BCE e della Commissione. Ora di Compact ne hanno sfornato un altro. Il Consiglio Europeo del perfido Von Rompuy lo dovrà approvare a giugno.

Si noti. I tre maggiori politici europei, su idea della Merkel, incontrano a porte chiuse Big Business. Perché? Quale elettorato gli ha permesso di fare questo senza che le parti sociali fossero presenti? E perché dovrebbero essere presenti le parti sociali? Perché ogni singolo devastante pezzo del fascismo finanziario dell’Eurozona che oggi devasta umani in carne ed ossa a decine di milioni fu deciso a porte chiuse fra lobby e i leader europei, fra cui anche i nostri infami Amato, Ciampi, Padoa Schioppa, Prodi, Draghi, D’Alema e soci. 

Il nuovo Compact è sulla competitività-produttività. Cioè farti lavorare come un animale in ambienti di nazismo psicologico, per meno reddito, per il profitto di 2 o 3 mila persone in tutta la UE; distruggere la contrattazione sindacale; disintegrare la coesione di classe. Quello che è accaduto con le riforme Hartz 4 in Germania, nonostante i buffoni italici vi raccontino che in Germania i lavoratori stanno da Dio. Cazzate, stanno nella merda con redditi in calo da 10 anni, e sono inviperiti. I consumi sono ai minimi storici, e l’unico motivo per cui i tedeschi non si ribellano è che la stampa leccaculo gli racconta da anni che la colpa è dei greci o degli italiani (i PIIGS).

La ERT mira a mettere il turbo nucleare al mercato singolo, dove ovviamente solo i colossi possono competere, e dove milioni di piccole-medie aziende (e i loro lavoratori) andranno invece disintegrate (e già ci vanno). Ma il nuovo Compact sulla competitività-produttività spiattella 3 nuovi parametri agghiaccianti: il tuo livello salariale sarà in futuro legato a

1) la tua maggiore produttività sul lavoro

2) la competizione internazionale

3) e la tua performance individuale

Cioè

1) vivere per lavorare e non il contrario

2) subire ancor più sul tuo reddito il costo del lavoro in Cina o Vietnam

3) farti vivere l’angoscia della prestazione sotto caporali spietati ogni giorno della tua vita

Poi: le raccomandazioni mettono in primo piano la riduzione drastica degli ostacoli al licenziamento e la riduzione delle liquidazioni. E chiedono la solita spesa pubblica solo per aiutare il business, ma non il sociale. Mai!

Si badi bene: come già detto, ogni singola parola dell’ERT diviene di regola un Trattato UE sovranazionale, cioè più potente di qualsiasi cosa i nostri parlamenti possano decidere. E’ accaduto col Fiscal Compact, accadrà con questo Compact. E Barnard parla, scrive, bla bla bla bla… 

Ma il finanziamento pubblico alla Castaaaaaaaa! Operaio! 

http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=658

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...