Debito

sabato 9 marzo 2013

20 ingredienti da memorizzare e da evitare di consumare



Siamo sul orlo di scoprire ciò che la nostra industria alimentare tossica ha fatto per il nostro corpo e il nostro ambiente. Vi è una maggiore consapevolezza e un senso di cautela nella mente degli acquirenti  alimentari , quindi cerchiamo di rendere più facile per loro l'individuazione di quei componenti che andrebbero evitati.
Qui di seguito ci sono 20 dei più comuni ingredienti tossici che devono essere evitati negli alimenti. La scoperta anche di uno solo di questi ingredienti sull'etichetta di un alimento significa "stare alla larga."


Questo elenco non è assolutamente da ritenersi completo. Ci sono decine di altri componenti, ma questi sono i più comunemente utilizzati dall'industria alimentare, con scarsa attenzione alla salute del consumatore.

1. Aromi artificiali

Gli aromi artificiali sono derivati ​​da prodotti chimici in laboratorio e non offrono assolutamente alcun valore nutrizionale. La loro presenza è in quasi ovunque oggi, tra cui pane, cereali, yogurt aromatizzati, miscele zuppe, cocktail e mixer, in modo che possano essere difficili da evitare. Ogni singolo sapore artificiale l'industria alimentare ha un qualche tipo di effetto dannoso sulla salute . Questi includono neurotossicità,  tossicità riproduttiva e il cancro.

2. Arricchimento di grano

Il grano è già uno di quei cereali che dovrebbero essere evitati , ma la parola chiave a cui fare attenzione è 'arricchimento'. Ciò significa niacina, tiamina, riboflavina, acido folico e ferro sono aggiunti dopo questi e altri nutrienti chiave vengono separati in primo luogo durante il processo di raffinazione. Ciò vale sia che si tratti di frumento, segale, o di altri cereali. Farina arricchita è davvero solo farina raffinata che ha avuto un paio di ri-nutrienti aggiunti ad essa, ma non abbastanza per fare qualsiasi tipo di cibo  dal punto di vista nutrizionale, degno.

3. Olio idrogenato o frazionato

Il frazionamento olio è un processo molto utilizzato e prevede il riscaldamento dell'olio, poi farlo raffreddare rapidamente, in modo che si stacchino in frazioni (da qui il nome). La cosa importante è che il processo di filtrazione  separa la maggior parte della parte liquida del petrolio, lasciando una concentrazione di solido grasso malsano  che è terribilmente tossica per il consumo umano.

Gli oli idrogenati sono oli che sono spesso sani nel loro stato naturale, ma sono rapidamente trasformati in veleni attraverso la produzione e la lavorazione ai quali sono sottoposti. Prendono questi oli naturalmente sani come la palma, il kernel, di soia, olio di mais, olio di canola olio o di cocco e lo calore ovunque 500-1000 gradi. Allora diventano conservanti fantastiche perché tutta l'attività enzimatica in olio è stato neutralizzato durante il processo idrogenante. Gli oli idrogenati sono la cosa più vicina si può arrivare a fanghi in plastica che attraversa il vostro corpo. Se viene visualizzato "idrogenati" ovunque in un elenco degli ingredienti, correre come il vento.

4. Glutammato monosodico (MSG)

L'additivo alimentare "MSG" è un lento veleno che si nasconde dietro decine di nomi, come aroma naturale, estratto di lievito, estratto di lievito autolyzed, guanilato disodico, sodio inosinato, caseinato, proteine ​​Textured, idrolizzato proteico di pisello e molti altri. Attualmente, le norme di etichettatura non richiedono MSG per essere elencati nella lista degli ingredienti di migliaia di prodotti alimentari.

MSG non è un nutriente, vitamina o minerale e non ha benefici per la salute. La parte di MSG che influenza negativamente il corpo umano è il "glutammato", non il sodio. L'acido glutammico legato in alcuni alimenti (mais, melassa, frumento) è ripartito o in "libero" da vari processi (idrolizzato, autolyzed, modificati o fermentati con prodotti chimici aggressivi, batteri o enzimi) e raffinato a un cristallo bianco che assomiglia zucchero.

Ci sono un numero crescente di medici e scienziati che sono convinti che eccitotossine giocano un ruolo critico nello sviluppo di vari disturbi neurologici, tra cui emicrania, convulsioni, infezioni, anomalie dello sviluppo neurale, disturbi endocrini, alcuni tipi specifici di obesità, e soprattutto il neurodegenerative malattie, un gruppo di malattie che comprende: SLA, morbo di Parkinson, morbo di Alzheimer, morbo di Huntington, e degenerazione olivopontocerebellar.

5. Zucchero

La più grande fonte di calorie per gli americani viene da zucchero. Lo zucchero viene caricato nelle tue bevande analcoliche, succhi di frutta, bevande sportive, e nascosti in quasi tutti gli alimenti trasformati, da Bologna a salatini di salsa Worcestershire di formaggio fuso. E ora formula più bambino ha l'equivalente di zucchero di una lattina di Coca-Cola, così i bambini sono stati avvelenati metabolicamente dal primo giorno se prendere formula. Zucchero metabolismo cambia, aumenta la pressione sanguigna, altera in modo critico la segnalazione di ormoni e provoca gravi danni al fegato - la meno compresa di danni di zucchero. I rischi per la salute in gran parte rispecchiano gli effetti del bere troppo alcol, che fanno notare nel loro commento è la distillazione di zucchero. Se non è uno zucchero naturale, non appartiene nel vostro cibo.

6. Alta fruttosio sciroppo di mais

Alcuni anni fa, il mais Raffinatori associazione ha chiesto al Food and Drug Administration (FDA) per consentire 'zucchero del mais' il termine come una dichiarazione di un'etichetta alternativa per lo sciroppo di mais ad alto fruttosio (HFC). Il motivo? Troppe persone sono state scoprire come HFCS letali era per il corpo umano.

HFCS causa insulino-resistenza , diabete , ipertensione , aumento di peso , e per non parlare fabbricati a partire da mais geneticamente modificato .

7. Benzoato di potassio e benzoato di sodio

Benzoato di sodio in grado di convertire in letale veleno cancerogeno in combinazione con l'acido ascorbico. Il professor Peter Piper, docente di biologia molecolare e delle biotecnologie, testato l'impatto del benzoato di sodio a vivere le cellule di lievito nel suo laboratorio. Che cosa ha trovato allarmato lui: il benzoato stava danneggiando un settore importante del DNA nella "centrale" di cellule conosciute come i mitocondri. "Queste sostanze chimiche hanno la capacità di causare gravi danni al DNA nei mitocondri, fino al punto che essi totalmente inattivare:. Lo knock out del tutto", ha affermato.

Benzoato di potassio mostra spesso in alimenti apparentemente innocui come il sidro di mele, basso contenuto di grassi condimenti per insalate, sciroppi, marmellate, olive e sottaceti. E 'altrettanto pericoloso come benzoato di sodio in modo da leggere le etichette.

8. coloranti artificiali

Coloranti alimentari ancora sul mercato sono collegati con il cancro. Blue 1 e 2, che si trova in bevande, caramelle, prodotti da forno e alimenti per animali domestici, sono stati collegati al cancro nei topi. Rosso 3, utilizzato per le ciliegie tinture, cocktail di frutta, caramelle e prodotti da forno, è stato dimostrato di causare tumori della tiroide nei ratti. Green 3, aggiunto a caramelle e bevande, è stato collegato al cancro della vescica. Il ampiamente usato giallo 6, aggiunto alle bevande, salumi, prodotti da forno, gelatina, e caramelle, è stato collegato a tumori della ghiandola surrenale e rene.

9. Acesulfame-K

Acesulfame-K, noto anche come potassio acesulfame, rappresenta uno degli additivi utilizzati per dolcificare alimenti e bevande. Si è approvato dalla FDA, ma ci sono diversi potenziali problemi correlati al consumo di questo additivo alimentare. Anche se ci sono molti studi che attestano la sua sicurezza, acesulfame potassio è ancora sospettato di provocare tumori tiroidei benigni. Nei ratti, lo sviluppo di tali tumori preso solo 3 mesi, periodo in cui la concentrazione di questo additivo nel cibo consumato era fra 1 e 5 per cento. Questo è un periodo di tempo molto breve, in modo che la sostanza è creduto di avere notevoli proprietà cancerogene. Cloruro di metilene, un solvente utilizzato nella fabbricazione di potassio acesulfame, è la sostanza che può dare l'additivo alimentare sue caratteristiche potenziali cancerogeni.

10. Sucralosio

Splenda / sucralosio è semplicemente clorurati zucchero, un chlorocarbon. Clorocarburi comuni includono tetracloruro di carbonio, trichlorethelene e cloruro di metilene, tutti mortali. Il cloro è l'attacco della natura doberman cane, altamente eccitabile, elemento feroce atomico utilizzato come biocida in candeggina, disinfettanti, insetticidi, gas asfissianti della prima guerra mondiale e l'acido cloridrico. Clorocarbonati punto di vista nutrizionale non sono mai compatibili con i nostri processi metabolici e sono del tutto incompatibili con il normale funzionamento del metabolismo umano. Il sucralosio è un additivo molto comune nelle miscele di proteine ​​e bevande quindi attenzione a tutti voi che amano aggiungere questi nelle tue e frullati.

11. Aspartame

La vendita di aspartame, con solo quattro calorie per grammo e 200 volte più dolce dello zucchero, viene venduto con i marchi e le pari NutraSweet. I risultati indicano che l'aspartame è un multi-potenziale cancerogeno, anche consumato tutti i giorni alle 20 milligrammi per chilogrammo di peso corporeo. Si tratta di una quantità inferiore a quella massima consigliata dalla FDA. E 'uno dei motivi non si dovrebbe mai acquistare le principali marche di gomme da masticare . 12. BHA e BHT


Butilato (BHA) e butilidrossitoluolo hydrozyttoluene (BHT) sono usati per conservare gli alimenti per la casa comune. Qualsiasi alimenti trasformati che ha una lunga durata di conservazione è spesso pieno di BHA. Si trovano nei cereali, oli gomme da masticare, patatine fritte e verdure. Si tratta di ossidanti, che costituiscono potenzialmente cancerogeni composti reattivi nel vostro corpo.

13. Gallato di propile

Un altro conservante, spesso usati in combinazione con BHA e BHT. A volte si trova nei prodotti a base di carne, zuppa di base di pollo, e gomme da masticare. Gli studi sugli animali hanno suggerito che potrebbe essere collegato al cancro.

14. Cloruro di sodio

Un pizzico di cloruro di sodio, più comunemente conosciuto come il sale, è il colpevole che i media mainstream e comunità medica pretendiamo ci deve stare lontano da. Hanno ragione, ma solo perché non è vero sale. Comune sale da tavola (cloruro di sodio) non ha quasi nulla in comune con il rock tradizionale o sale marino. Se un'etichetta alimentare elenca cloruro di sale, sodio o come ingrediente, che è le cose cattive ed è necessario evitare questi cibi nella misura del possibile.

15. Soia

Anche se è spesso lodato come un sano, privo di colesterolo, a basso costo, a basso contenuto di grassi proteine ​​alternativa alla carne, soia non è un alimento salutare . Tutti gli alimenti che la soia lista in qualsiasi forma come ingrediente devono essere evitate. Proteine ​​di soia, soia isolare e olio di soia sono presenti in circa il 60 per cento dei prodotti alimentari sul mercato e hanno dimostrato di ridurre la fertilità e incidere estrogeni nelle donne, desiderio sessuale più basso, e la pubertà precoce nei bambini di trigger. Soia può anche aggiungere allo squilibrio tra omega-6 e omega-3 acidi grassi.

La soia solo prodotti idonei al consumo umano sono fermentati e biologici e posso garantire non troverete mai questo tipo di soia in tutti gli alimenti trasformati. La maggior parte della soia è OGM e non è possibile risolvere il problema. Indipendentemente da chi sto parlando con, la soia è uno di quei cibi che uso per misurare il QI nutrizionale degli altri. Da non credere operatori sanitari quanti e anche i medici naturopati continuo a pensare che la soia è un alimento salutare. Si prega di non toccare questa roba.

16. Mais

Siamo al punto in cui tutti i prodotti di mais, tra cui il mais fresco dovrebbe essere evitata. La percentuale di mais geneticamente modificato è semplicemente troppo alto. Lei non potrà mai sapere se sono effettivamente consumando mais biologico. Amido di mais modificato, destrosio, maltodestrina, olio di mais e dovrebbero essere evitati. Tutti sono ad alto contenuto di omega-6 acidi grassi, che possono promuovere l'infiammazione, cancro e malattie cardiache. Mentre il vostro corpo ha bisogno di entrambi omega-6 e omega-3 acidi grassi per eseguire al suo pieno potenziale, la maggior parte degli esperti raccomanda un omega-6 e omega-3 rapporto di 1:1, attualmente la maggior parte degli americani consumano circa 15-20 volte più omega- 6 acidi di omega-3.

17. Sorbato di potassio

come uno dei conservanti più prolifici dell'industria alimentare, è difficile trovare un gelato senza sorbato di potassio. Tuttavia, non è solo raccomandato per evitare questa sostanza chimica, è una necessità per eliminarlo dal nostro cibo. L'industria alimentare ed i suoi scienziati saranno miti pappagallo senza fine che sorbato di potassio non è una minaccia per la salute a causa del suo record di sicurezza e non tossico profilo. Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità.

Rapporti Food and Chemical Toxicology hanno etichettato sorbato di potassio come sostanza cancerogena, mostrando risultati positivi mutazione nelle cellule dei mammiferi. Altri studi hanno dimostrato grandi effetti sistemici e tossici su organi non riproduttivi negli animali. Non esistono studi a lungo termine sono mai stati avviati sia su animali o esseri umani, quindi non c'è semplicemente non abbastanza prove per teorizzare quello che potrebbe accadere dopo anni di ingerire questo conservante. Tuttavia, sulla base di effetti cancerogeni e tossici a breve termine, vale la pena il rischio di scoprirlo?

18. Lecitina di soia

Lecitina di soia si è assestato intorno al nostro approvvigionamento alimentare per oltre un secolo. Si tratta di un ingrediente in centinaia di prodotti alimentari trasformati, e anche venduto come sopra il banco alimentare supplemento di salute. Tuttavia, molte persone non si rendono conto che cosa lecitina di soia è in realtà, e perché i pericoli di ingestione di questo additivo superano di gran lunga i benefici.

Soia lecitina proviene da fanghi sinistra dopo dell'olio di soia grezzo passa attraverso un processo di "sgommatura". Si tratta di un prodotto di scarto contenenti solventi e pesticidi. Il processo di estrazione con esano tossico è quello che viene comunemente utilizzato nella produzione di olio di soia oggi. Un altro problema associato con lecitina di soia viene dalla provenienza delle stesse soia. Cercate questo emulsionante nei gelati, cioccolato e molte creme elaborati.

19. Polisorbato 80

Polisorbato 80 è stato trovato per influenzare negativamente il sistema immunitario e provocare gravi shock anafilattico che può uccidere. Food and Chemical Toxicology ha dimostrato che polisorbato 80 infertilità cause. Accelera scadenza, fa sì che le modifiche apportate al vagina e rivestimento dell'utero, cambiamenti ormonali, deformità delle ovaie e follicoli degenerative. Ciò che è molto sospetto questo ingrediente è la sua aggiunta ai vaccini. Gli scienziati sono ovviamente consapevoli della sua capacità di causare sterilità ma continua ad apparire in vaccini per bambini. Potrai anche comunemente trovare questo in un bambino preferito di gelato delizia,.

20. Olio di canola

Colza o olio di colza è velenoso per gli esseri viventi ed è un insetto repellente eccellente. Si tratta di un olio industriale non, un alimento. Si tratta di una pianta geneticamente modificata creata attraverso l'allevamento intensivo e tecniche di ingegneria genetica. Il governo canadese e l'industria ha pagato le FDA 50 milioni di dollari di essere olio di canola immesso sul (GRAS) Elenco, "generalmente riconosciuto come sicuro". Sta diventando sempre più difficile trovare prodotti che non contengono olio di canola. Si prega di non comprare qualsiasi prodotto alimentare contenente olio di canola.

Marco Torres è uno specialista di ricerca, scrittore e difensore dei consumatori per stili di vita sani. Ha conseguito una laurea in sanità pubblica e Scienze Ambientali ed è uno speaker professionale su temi quali la prevenzione delle malattie, tossine ambientali e di politica sanitaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...