Debito

domenica 24 febbraio 2013

Berlusconi rovesciato dalla CIA?



Il presidente Giorgio Napolitano parla al Quirinale a Roma, dopo l'incontro con i leader politici italiani il 22 dicembre 2012. Napolitano sciolse il parlamento, aprendo così per l'elezione in seguito alle dimissioni del primo ministro Mario Monti

Durante l'epoca Obama, il primo gol dell'intelligence degli Stati Uniti è stato quello di distruggere il governo Berlusconi, per motivi geopolitici. Sulla base di rapporti personali di Berlusconi con Putin, Berlusconi, aveva assicurato per l'Italia un ruolo importante nella costruzione del gasdotto Nordstream, e una partecipazione ancora più importante in cantiere Southstream - entrambi i progetti che Washington voleva sabotare.

Berlusconi ha anche fatto aperture al presidente Lukashenko della Bielorussia, tanto demonizzati a Foggy Bottom ( quartiere politico della capitale americana ). Il Dipartimento di Stato ameriano vuole indirizzare l'Unione europea contro la Russia di Putin, ma i pro-USA eurocrati avevano lamentato che l'Italia stava diventando un avvocato per Mosca entro la burocrazia di Bruxelles. Lucia Annunziata ha scritto su La Stampa del 25 maggio 2009 sotto il titolo "L'ombra di un complotto" che i rapporti tra il centro-destra e gli USA erano stati feriti da "la vicinanza eccessiva del premier Silvio Berlusconi al primo ministro russo Putin. " L' Economist di Londra ha commentato: l'Italia è uno dei paesi che hanno stretto rapporti molto vicino a Mosca più di quanto Washington desideri, a partire dal [agosto 2008] crisi in Georgia. Entro il 2010 , le agenzie statunitensi sono stati completamente mobilitate per rovesciare Berlusconi. Una parte di questo sforzo coinvolto Gianfranco Fini, l'ex neofascista che Berlusconi aveva fatto Presidente della Camera dei Deputati nel 2008. Fini era stato un membro del partito neofascista ufficiale. Nel luglio del 2010, dopo una lotta interna , Fini è stato espulso dal partito di Berlusconi, riuscendo a portare con sé 34 deputati e 10 senatori in una mossa che ha indebolito, ma non distrutto la maggioranza di governo di Berlusconi. E 'stato in seguito rivelato che le azioni di Fini  erano state in stretto coordinamento con l'ambasciata americana a Roma. Nel corso del 2009, David Thorne ha assunto la carica di ambasciatore degli Stati Uniti in Italia. Thorne è stato un compagno di stanza a Yale di John Kerry, che è appena diventato segretario di Stato americano. Thorne, come i Bush e Kerry, è un membro del famigerato Teschio e Ossa società segreta, ed è il fratello gemello di , l'ex-moglie di Kerry. Il primo incontro di Thorne su come diventare ambasciatore fu con Fini, e non con Berlusconi. Fini è anche riferito di essere un amico intimo di Nancy Pelosi, quando quando quest'ultima ricoprì lo stesso ruolo di fini. (Il Fatto Quotidiano, 15 settembre 2010)

Quando l'operazione Fini non riuscì, la CIA si cambiò tattica e abbracciò le denunce delle feste sfrenate a casa di Berlusconi ad Arcore, vicino a Milano, alimentando una campagna immensa propaganda internazionale. Nel dicembre 2009, Berlusconi è stato colpito al volto e ferito gravemente da un modello di alabastro del Duomo di Milano.Giudici italiani, alcuni dei quali a sfondo politico, perseguiti gli spartiti di azioni legali contro Berlusconi. Uno di questi giudici, Ilda Boccassini, era un simpatizzante della sinistra Lotta Continua fino agli anni 1980. Documenti di Wikileaks resi pubblici nel mese di dicembre 2010 ha confermato la profonda ostilità del Dipartimento di Stato a Berlusconi. Giorgio Napolitano, il preferito comunista di Henry Kissinger, favorì Il colpo di stato  che alla fine  ha estromesso Berlusconi nel novembre 2011.

 La Presidenza italiana è stata spesso quasi un ufficio cerimoniale, ma acquisisce poteri significativi nel momento in cui i governi cadono, il chè avviene spesso. Napolitano ha potenziato notevolmente questi poteri. Per la maggior parte della sua vita, Napolitano è stato un membro attivo del Partito Comunista Italiano. Egli apparteneva alla fazione di destra intorno a Giorgio Amendola - Napolitano era conosciuto come Skinny Giorgio, e Giorgio Amendola come grasso. E 'stato recentemente rivelato che tra il 1977 e il 1981, Napolitano condotto incontri segreti con l'amministrazione Carter ambasciatore a Roma, Richard Gardner della Commissione Trilaterale. Questi incontri solo divenne di dominio pubblico nel 2005, con la pubblicazione delle memorie di Gardner. Questo mette Napolitano in contatto con l'ambasciata degli Stati Uniti durante il sequestro e l'assassinio dell'ex Primo Ministro italiano Aldo Moro, in cui morte le agenzie di intelligence degli Stati Uniti hanno svolto un ruolo importante. Henry Kissinger una volta ha chiamato Napolitano "il mio comunista preferito". Business Week si riferiva a lui come l'uomo di punta in Italia per il New York Council on Foreign Relations. La stampa italiana lo ha soprannominato Re Giorgio.
Ma in gran parte grazie al sostegno di Putin per il primo ministro italiano, ha preso la CIA due anni per rovesciare Berlusconi. Alla fine, soltanto una guerra economica e finanziaria, oltre a tradimento Napolitano, si sarebbe rivelato decisivo. Mario Monti: Bilderberg, trilaterale, Goldman Sachs Nel mese di ottobre 2011, la Yale-colto economista Mario Monti, eurogarch della Commissione, Bruxelles, dal 1994 al 1999, è stato presidente dell'Università Bocconi di Milano, una business school. Aveva lavorato sul Santer, Prodi, e le commissioni Barroso a Bruxelles. Era e rimane il presidente europeo della Commissione Trilaterale, fondata da David Rockefeller, così come un membro del gruppo segreto Bilderberg. Era anche un consulente per Goldman Sachs e Coca-Cola Mentre Berlusconi era sotto assedio da parte degli anglo-americani, Napolitano ha lavorato per mesi per fare di Monti il perno di un regime di tecnocrati - esperti presumibilmente nonpartisan che non rappresentano alcun partito politico e potrebbe quindi più facilmente imporre austerità spietato. Questa è stata una formula del Fondo Monetario Internazionale aveva cercato di forzare l'Italia per 30 anni e più. Un colpo di stato moderno con gli spread, non carri armati. L'ingrediente indispensabile nella Napolitano-Monti colpo di stato è stato un attacco ampio e coordinato in materia di titoli di Stato italiani da parte di Wall Street, la City of London, e loro satelliti europei. Questo attacco coinvolto minacce dalle agenzie di rating al debito downgrade italiano, sostenuto da una massiccia speculazione contro i titoli derivati ​​con credit default swap (CDS) per aumentare il tasso di interesse premio - o diffuso - pagato da Italia rispetto alla Germania in prestito. (Le agenzie sono stati in seguito indagato per frode dal giudice Michele Ruggiero di Trani.) Naturalmente, la Banca centrale europea potrebbe in qualsiasi momento hanno spazzato via gli speculatori con l'acquisto di grandi quantità di titoli di stato italiani sul mercato aperto e facendo salire il prezzo. Ma Napolitano e Monti sapevano di poter contare sul nuovo capo della Banca centrale europea Mario Draghi per sabotare le obbligazioni italiane. Draghi ha preso il posto del francese Trichet nella notte di Halloween 2011, e l'attacco l'Italia ha cominciato subito il 1 ° novembre.

Durante l'estate del 2011, Berlusconi aveva resistito a richieste di austerità draconiane, forse perché sapeva che l'Italia è troppo grande per fallire e che prima o poi Wall Street e Londra avrebbero dovuto fare marcia indietro. E 'stato diffamato per la mancanza di virtù civica. Durante l'attacco finale di Berlusconi, i rendimenti dei titoli italiani ha raggiunto il 7%, e lo spread ha raggiunto il famoso 575 punti base sopra il tasso sulle obbligazioni tedesche. Il New York Times citato riporta che Draghi "... aveva limitato gli acquisti di titoli italiani per mettere più pressione su Berlusconi per uscire" e di estorcere più austerità in Italia. "Se è così, la pressione ha funzionato." (NYT, 9 novembre 2011) Il parlamento era in preda al panico.

L'8 novembre 2011 Napolitano ha nominato Monti, che non era stato eletto a qualsiasi carica pubblica, come senatore a vita. Questa immunità dai procedimenti giudiziari anche significato per la vita, a meno che e fino a quando il Senato italiano ha votato cogliere l'immunità parlamentare di distanza. Anche l'8 novembre, Berlusconi ha concluso che aveva perso la sua maggioranza parlamentare. Il 10 novembre 2011, il senatore a vita nuova Monti ha incontrato Napolitano al Quirinale per una discussione di due ore di economica "crescita" per mezzo di "riforme strutturali". Voci Napolitano ancora ridicolo che avrebbe rendono Monti il prossimo primo ministro. Lo stesso giorno, Obama ha chiamato Napolitano per rassicurarlo del sostegno degli Stati Uniti nella sua gestione del post-Berlusconi crisi. Proprio questo mese, Napolitano ha visitato Obama con l'obiettivo evidente di ottenere più sostegno degli Stati Uniti per Monti. Berlusconi e altri politici come l'attivista anti-corruzione Di Pietro premevano per elezioni anticipate per consentire alle persone italiane mostrano quello che volevano. Ma Napolitano era intento a svolgere il suo colpo di freddo: "I mercati inventata tradizionali processi democratici", ha scritto il New York Timesil 2 dicembre 2011. Il 13 novembre, Napolitano ufficialmente incaricato Monti di formare un governo di tecnocrati non parti di austerità, e Monti ha vinto un voto di fiducia alla Camera dei Deputati del 556 a 61.

www.presstv.ir

Il Resto è storia.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...