Debito

giovedì 16 maggio 2013

TG: immortalato accidentalmente messaggio subliminale choc


- di Laura Caselli -
Deva (così si chiama la signora ritratta nella foto qui sotto) si è scattata una foto con il suo cellulare per il suo profilo facebook, prendendo sullo sfondo il televisore che stava trasmettendo il TG. Immaginate il suo stupore nel rendersi conto di aver immortalato, con quello scatto, un vero e propriomessaggio subliminale. Difatti si può leggere chiaramente sullo schermo della TV la parola “KILL” (“uccidi”) scritta al contrario.
Qui di seguito il video realizzato da Nathan Reitz il quale, dopo aver sentito questa storia da un amico, ha deciso di andare a verificare di persona l’attendibilità della foto. Come vedrete, è tutto terribilmente vero…

Spesso si sottovaluta l’importanza di queste tecniche perché si pensa: “Seee, vabeh, ma che vuoi che ci possa influenzare un fotogramma velocissimo che neanche riusciamo a percepire coscientemente?
Cito  Repubblica:
Personalmente – aggiunge il coordinatore dello studio, Bahador Bahrami – credo che un condizionamento ci sia”. Non è un caso – concludono gli scienziati – che la pubblicità subliminale sia vietata in Gran Bretagna, mentre è ancora legale in Usa.
Cito il Newsday:
Questi messaggi sono la più allarmante invenzione dalla comparsa della bomba atomica.
 Infine vi riporto un’affermazione – tratta dal libro di Paolo Baroni “I prìncipi del tramonto” – dello psicologo americano Howard Shevrin della Michigan University:
Non conviene scherzare con i messaggi subliminali. I risultati possono essere negativi se i messaggi sbagliati sono trasmessi alla persona sbagliata.
Fonte: http://www.losai.eu/messaggio-subliminale-kill-nel-tg-immortalato-accidentalmente/ 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...