Debito

venerdì 5 aprile 2013

D’ALEMA LO SAPEVA CHE L’URANIO IMPOVERITO UCCIDE. ECCOME SE LO SAPEVA




GLI USA avvisarono D’ALEMA 11 novembre 1999:
“L’URANIO IMPOVERITO UCCIDE” Documenti Nato e filmati dimostrano che il governo non adottò misure di protezione per i nostri soldati
All’epoca del conflitto dei Balcani il governo di centrosinistra non poteva non sapere che l’uranio impoverito uccideva. Ci sono carte sconvolgenti che lo provano. Che parlano chiaro. Documenti top secret su carta intestata Nato che testimoniano come i vituperati alleati americani avessero messo in allerta anche l’esecutivo D’Alema dei pericoli per i soldati italiani collegati alle sostanze contenute nei proiettili usati in Bosnia e in Kosovo e precedentemente anche in Somalia.

Le direttive emanate dalla Nato sin dalla metà degli anni Novanta – e di cui oggi si discuterà nei dettagli in un attesissima conferenza stampa a Montecitorio – parlano di precise precauzioni da adottare in casi di contatti con obiettivi colpiti con missili all’uranio e di passaggi su territori bombardati con la stessa tipologia di armamento. Filmati, fotografie e relazioni scritte confermano, invece, che gli italiani in divisa hanno operato in tutt’altre condizioni: senza difesa, senza precauzioni, senza aver la benché minima conoscenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...