Debito

venerdì 15 marzo 2013

I medici avvertono: Siate vigili un nuovo virus mortale sta investendo il pianeta dal Medio Oriente


Il CDC sta avvertendo i funzionari della sanità statali e locali in merito a potenziali infezioni
da un virus mortale mai visto prima che colpisce l'uomo e che ha già ammalato 14 persone e uccise 8




Il CDC ( "Centers for Disease Control and Prevention”, massima autorità americana nel campo della sicurezza sanitaria) sta avvertendo i funzionari della sanità statali e locali in merito a potenziali infezioni mortali da virus mai visti prima.

Il CDC afferma che le persone che sviluppano una grave malattia respiratoria entro 10 giorni dal rientro da un viaggio in Medio Oriente dovrebbe essere subito visitata.

I funzionari della sanità sono anche avvertimenti circa antibiotico-resistenti bug colpisce ospedali degli Stati Uniti


I Centri per il Controllo e la Prevenzione Giovedi hanno avvertito gli ufficiali sanitari statali e locali in merito a potenziali infezioni da un virus mortale mai visto prima  per l'uomo e che ora ha contagiato 14 persone uccidendone 8.
La maggior parte delle infezioni si sono verificate in Medio Oriente, ma una nuova analisi di tre infezioni confermate in Gran Bretagna suggerisce che il virus possa trasmettersi da persona a persona e non da animale a uomo.
Il virus è un coronavirus, parte della stessa famiglia di virus come il comune raffreddore e l'epidemia mortale di sindrome respiratoria acuta grave (SARS), che è apparso inizialmente in Asia nel 2003. Il nuovo virus non è lo stesso della SARS, ma, come il virus della SARS, è simile a quelle che si trovano nei pipistrelli.






Diffusione: Allo stesso tempo, il CDC sta per pubblicare gli avvisi
 per la diffusione del "superbatteri" negli ospedali
 degli Stati Uniti che sono resistenti agli antibiotici.
Finora, nessun caso è stato segnalato negli Stati Uniti.
Secondo l'analisi del CDC, le infezioni in Gran Bretagna hanno coinvolto un uomo sessantenne che  recentemente ha viaggiato in Pakistan e in Arabia Saudita e ha sviluppato una malattia respiratoria il 24 gennaio 2013. Campioni prelevati dall'uomo ha mostrato che è stato infettato con il nuovo virus sia con H1N1, o influenza suina.

Quest'uomo passò successivamente l'infezione a due membri della sua famiglia: un maschio con una malattia respiratoria di base che si è aggravata il 6 febbraio e successivamente morì, e una femmina adulto sano in casa sua che ha sviluppato una malattia respiratoria, il 5 febbraio, ma che non ha bisogno di essere ricoverata in ospedale avendo recuperato.

Il CDC afferma che le persone che sviluppano una grave malattia acuta respiratorio inferiore entro 10 giorni dal rientro dalla penisola arabica o paesi vicini dovrebbero continuare ad essere valutati secondo le attuali linee guida.
I medici,  fa sapere l'agenzia sanitaria, dovrebbero essere vigili sui pazienti che sviluppano un'infezione delle vie respiratorie inspiegabilmente entro 10 giorni da un viaggio dalla penisola arabica o paesi vicini. 
I sintomi di infezione con questo nuovo virus sono una grave malattia respiratoria acuta con febbre, tosse e mancanza di respiro.
Né il CDC, né l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha emesso restrizioni di viaggio relative al virus.

Indebolimento: Molti antibiotici non sono ora in grado di uccidere i ceppi resistenti di batteri

Preoccupazioni avvengono oltre oceano, per un numero crescente di infezioni da batteri  che si trovano in ospedali degli Stati Uniti. 
I funzionari della sanità pubblica hanno avvertito che in un numero crescente di casi esistenti antibiotici non funzionano contro il superbatterio, Carbapenem-Resistant Enterobacteriaceae (CRE).
I pazienti che si sono infettati con i batteri sono quasi il quattro per cento degli ospedali degli Stati Uniti e in quasi il 18 per cento nelle strutture sanitarie specializzate nella prima metà del 2012, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC).
Il dottor Tom Frieden, direttore del CDC, ha detto in una dichiarazione che i più forti antibiotici 'non funzionano ed i pazienti sono lasciati con infezioni potenzialmente trattabili.'
Ha affermato che l'allarme è stato  lanciato dagli scienziati a causa della crescente  preoccupazione.

Secondo un nuovo rapporto CDC un numero crescente di pazienti in ospedali degli Stati Uniti sono stati infettati con il CRE, che uccide circa la metà dei pazienti che ottengono infezioni del sangue, .

Nel corso degli ultimi 10 anni, la percentuale di Enterobacteriaceae che sono resistenti a questi antibiotici ultima spiaggia è aumentato del 400 per cento. Un tipo di CRE è aumentato di un fattore di sette anni negli ultimi dieci anni.
Infezioni CRE solitamente colpiscono i pazienti in trattamento per patologie gravi negli ospedali, a lungo termine, o nelle strutture e case di cura. 

Molte di queste persone utilizzano cateteri o ventilatori come parte del loro trattamento - che si ritiene essere utilizzato dai batteri di penetrare nel corpo del paziente.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...