Debito

venerdì 17 maggio 2013

Il Bilderberg più mediatico di tutti i tempi.

Forza di Sicurezza privata sottoporrà a perquisizioni i manifestanti del Bilderberg 

La buona notizia è che giornalisti e manifestanti sono autorizzati ad avvicinarsi più del previsto all'hotel, la cattiva notizia è, che saranno sottoposti a perquisizioni da parte di una società di sicurezza privata.
Un portavoce della polizia di Hertfordshire, responsabile della gestione delle proteste all'esterno del Grove Hotel, ha dichiarato che i giornalisti e i manifestanti saranno ammessi all'interno dei cancelli esterni del Grove Hotel, dando loro una discreta visione di i partecipanti del Bilderberg. Il rovescio della medaglia è che le persone autorizzate dovranno prima essere sottoposte ad una accurata perquisizione da una società di sicurezza privata denominata G4S.
Dalla polizia locale fanno sapere che le perquisizioni sono un requisito del Grove Hotel. L'ufficiale Foster affermato che "non saranno invadenti come attualmente avviene negli aeroporti". 
Foster ha dichiarato:
"Steve Lee e altri agenti di polizia saranno presenti in ogni momento per garantire la conformità delle azioni del G4S entro i termini convenuti dalle loro direttive".
Addirittura Barack Obama ha lodato la G4S "per il suo impegno nelle azioni di recupero dei veterani militari".
La buona notizia dal Hertfordshire Constabulary è che ai media e ai manifestanti sarà consentito l'ingresso, davanti al Grove Hotel al fine di favorire le relazioni:
"(...) L'area suggerita per i media è dentro l'ingresso anteriore del The Grove Hotel e il campo adiacente al l'ingresso principale, con una buona vista di tutti i veicoli in entrata e in uscita e le aree all'interno dei principali ingressi dietro le piccole postazioni per accogliere il gran numero di mezzi che desiderano coprire l'evento ".
La cattiva notizia è che coloro che scelgono di non sottoporsi a perquisizioni da parte di queste guardie private di sicurezza non sono ammessi nei locali del Grove.
"E 'stato proposto che la zona appena fuori dai cancelli sarà transennata con barriere per consentire a coloro che vogliono di poter protestare in sicurezza. Si tratta di una strada molto trafficata con grandi volumi di traffico e questa è una precauzione comprensibile per evitare incidenti ".
Malgrado il sindaco di Watford Thornhill manifesti sentimenti di preoccupazione per i manifestanti attesi, sembra che la polizia segua la linea del facilitare la presenza dei manifestanti. Dalla polizia fanno sapere che ci saranno servizi igienici a disposizione così come molto parcheggio:
"(...) Un parcheggio per mezzi e veicoli privati ​​può essere reso disponibile su Hempstead Road, che pur avendo lo stesso nome della strada principale che passa per l'ingresso principale è in realtà proprio di fronte l'ingresso principale e corre parallela alla principale Hempstead. La  Strada è accessibile tramite Drive di Courtland che è la prima a sinistra dopo l'ingresso principale proveniente dalla M25 ".
In ogni caso la scelta è semplice: o si evita la perquisizione (che tra l'altro, è per definizione invadente) oppure ci si piega alla sicurezza assicurandosi un posto in prima fila. Non è ancora chiaro come verranno accreditate persone e media e tanto meno il numero.
Non mancheranno sicuramente sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...